Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8090
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

In questi giorni un vera odissea che ha veramente dei risvolti tragicomici....Da un numero privato (ovviamente) mi arriva la telefonata sul cellulare di una società di recupero crediti che mi chiama per conto della telecom. Dice che ci sarebbero delle bollette insolute del 2006/2007 che non ho ancora saldato. Capirete la mia faccia allibita quando non solo io non ho mai attivato nella mia vita nessuna linea telecom, ma a quanto pare questo numero è di un comune diverso dal mio.La signorina capisce e mi dice che mi manda tutto via email per poter effettuare un disconoscimento e chiudere la pratica dopo che ne ricevevano via fax una copia.Io penso: Ovviamente poi parte denuncia verso ignoti etc etcPoi mio marito mi fa notare.... Ma a questi chi gliel'ha dato il tuo numero di cellulare? E come mai telecom in tutti questi anni non si è mai fatta viva? Giusta osservazione penso io....Arriva l'email della società di recupero crediti. Apro. C'è solo un elenco di bollette da pagare (in totale 1.700 euro!!) e delle coordinate per poter pagare.... Nessun riferimento al contratto, nessuna copia del contratto.. niente, solo come e dove pagare....Aspetto un paio di giorni e mi richiamano.... Prima domanda: mi potete mandare per favore copia del contratto che avrei firmato così da poter procedere per vie legali e per effettuare le varie denunce?Risposta: signora noi non abbiamo questi documenti, chieda al 190Seconda domanda: come avete fatto ad avere il mio numero di cellulare visto che la telecom in tutti questi anni non si è mai fatta sentire?Risposta: è la telecom che ci fornisce tutti i contatti del cliente, fra i vari numeri c'era anche il suo. Chieda a telecom come maiTerza domanda: Scusi ma se lei non mi fornisce nessun "pezzo di carta", io non posso fare nessun disconoscimento e quindi non posso inviare nessun fax.. come facciamo?Risposta: signora guardi che i contratti si stipulano anche via telefono quindi io non posso sapere se lei non mi sta prendendo in giro.....Allibisco di nuovo, si rifaranno sentire...Ora io mi e Vi domando.... come devo fare? davvero devo chiamare il 190 e mettermi in mezzo a questo ginepraio di denunce, fax per un qualcosa che non ho mai fatto e che dovrebbe essere caduto in prescrizione tra l'altro?

W la vita!!!

"Il denaro è come il letame che non serve se non è sparso."

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione