Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 67261
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno,

avrei una questione da sottoporre: un amico è cointestatario di un libretto postale nominativo.

L'altro cointestatario è deceduto qualche mese fa: il mio amico, parente della persona deceduta di 4° grado, è andato da un notaio dove è stato appurato che gli eredi unici del libretto sono lui e le due sorelle. Non conosco bene i termini: so che il notaio, a dicembre, ha pubblicato il tutto per il tempo necessario (mi sembra um mese e mezzo).

In questa situazione i soldi del libretto sono unicamente tre fratelli ? Le tasse che dovranno pagare sono per l'intera cifra o solo per il 50% (visto che l'altro 50% dovrebbe essere del fratello cointestatario) ? Quest'ultimo potrebbe prelevare il tutto senza che venga pagata qualche tassa ? Scusate ma non conocendo la materia, forse non sono stato molto chiaro...

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 7 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]
Rev.0 Segnala

esatto, però dato che è una situazione molto delicata, veramente si deve prestare molta attenzione e accertarsi che non ci possano essere inconvenienti, altrimenti si incorre in guai veramente grossi!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

ovviamente è così bisogna prestare molta attenzione non è uno scherzo basta una leggerezza e si incombe in guai enormi che non vale la pena vivere sinceramente

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 7 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione