Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1053
Documenti Cerca
Rev.1 Segnala


Buongiorno a tutti. Mi chiamo Davide e vorrei porvi un quesito per quanto riguarda i recupero crediti.&&&&&&&& In data 20/07/2020 ricevo una raccomandata da un recupero crediti per un debito a mio carico.


So di cosa si tratta, controllo che il debito sia effettivamente in loro carico tramite un consulente ed inizio una trattativa. Il tutto via telefono e cartaceo (tramite raccomandata a/r di cui ho documentazione). Arriviamo al 20 di Agosto e il suddetto recupero crediti mi manda un “loro modulo interno” da compilare, via mail. Il modulo serve a dir loro per concretizzare la mia domanda di Saldo Stralcio.


Mi faccio aiutare da un consulente, compiliamo il modulo facendo delle dovute aggiunte e modifiche ed inoltriamo la richiesta. Siamo a fine Agosto inizi Settembre, 3 Settembre per l’esattezza quando spedisco il tutto via cartacea(con raccomandata a/r e mail ed in più ci sono altri contatti telefonici per la contrattazione in atto. E fin qui tutto nella norma.


Non ricevo più nessuna risposta e presumo che stiano temporeggiando o che semplicemente non abbiano accettato il Saldo stralcio, quindi attendo.


Attenzione a cosa succede.


In data 24/11/2020 ricevo una raccomandata da un altro recupero crediti, che ha acquistato il credito dagli stessi in data FATE BENE ATTENZIONE:    04/08/2020 certificata e già controllato con il mio consulente.


Ora vi faccio la mia domanda: Visto e considerato che ho documentazione della contrattazione che era in corso e che gli stessi hanno continuato sapendo di aver già ceduto il credito ;


Posso inoltrare una Denuncia per tentata estorsione (visto che mi chiedevano del denaro senza averne il titolo ed essendone comunque consapevoli)?&

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione