Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2324
Tag: #economia
Documenti Cerca
Rev.1 Segnala

Buongiorno, ho un totale di circa 16.000 euro di debiti che pago con difficoltà. Ora mi è stato detto che è possibile che le 3 finanziarie possono procedere con il pignoramento della mia quota (1/3 del 50% - il 50% è di mia madre nuda proprietaria e usufruttuaria) e mettere all'asta l'intero immobile!!!!!!!


Ora mi domando due cose:


- posso procedere con la rinuncia all'eredita in modo da non risultare proprietario della quota?


- Posso far iscrivere un diritto di abitazione a favore di mia madre (diritto non ipotecabile) in modo da scoraggiare le finanziarie se non dovessi essere ligio nei pagamenti?


Grazie mille

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

La cosa che mi preoccupa: c è la possibilità che mia madre venga mandata via di casa o i miei fratelli perdano la loro quota di proprietà???

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Cerca meglio, un forum attivo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione