Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7441
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio circa un credito relativo ad una società della mia famiglia chiusa per liquidazione nel 2007.

Premetto che la srl è stata sempre gestita da mio padre, pur non comparendo ne come socio ne come amministratore, ma lo era di fatto. Circa un mese fa si sono fatti avanti dei creditori (una società di recupero crediti), che avanzano soldi per un credito non liquidato. Essendo io l'ultimo amministratore in carico lo hanno fatto presso il mio domicilio in maniera non dettagliata senza specificare di cosa si trattasse e sempre per posta ordinaria. Mi sono fatta mandare la documentazione via mail, ma sinceramente una volta appurato che la cosa non mi riguardava personalmente e soprattutto non avendo più i libri contabili e ne mio padre perchè deceduto da 4 mesi, li ho lasciati perdere. Oggi mi è arrivata sulla mia casella di posta (non pec) una loro pec in cui mi costituivano in mora, dandomi un termine di pagamento ecc ecc. Questa mail ha valore?So di non avere più obblighi nei loro confronti, come amministratore, perchè la società è stata chiusa, liquidata ecc ecc. Vorrei giusto conferma che stiano cercando di recuperare il recuperabile a stralcio di circa 1500€. C'è qualcosa che posso fare per farli fermare?

Grazie a chi mi risponderà!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]
Rev.0 Segnala

cretino integrale. buttatelo nel cessoHannibalwww.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

hhehe, un genietto il paparino. ma non cambia nulla.Stia tranquilla e non faccia niente fino a che dovesse davvero arrivare una RR poi riposti o nel caso si consulti con un legale. tenga presente la problematica di dichiararsi responsabile con atti. auguriHannibalwww.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

anche col paparino se la deve prendere!!!!!

di norma è inutile recriminare col senno di poi, quì è anche di pessimo gusto!

ok per aspettare la raccomandata, e anche per consultare in via preventiva un legale nell'eventualità arrivassero altri debitori, chiederei al legale se in questo caso non valga la pena di

trattare e tacitare il creditore con il minimo danno, magari ottenendo una liberatoria per evitare ulteriori future pretese. intanto un creditore (forse l'unico) ce lo toglieremmo con il minimo.



nota per chi mi legge: per conoscere il mio parere, leggere attentamente i miei post, non badare alle polemicucce da bar di altri forumisti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

scemo di guerra. attenzione gustavo e' un porco fatto e finito perche' tira sempre a convincere gli utenti a pagare banche cravattari e finanziarie anche quando non e' necessraio. e' un malato ma anche un grandissimo porco. le liberatorie servono solo verso quei creditori demente non verso gli altri eventuali. grandissimo B.......do e prima o poi mi esce il termine.Hannibalwww.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

.... le liberatorie servono solo verso quei creditori demente non verso gli altri eventuali

ho parlato forse di altri? non c'è scritto. E "quei credtitori" sono forse più di uno? Proprio non c'è scritto!

e comunque se il debito c'è va onorato anche se è stato ereditato da altri, quindi, quando dico di trattare, dico di risparmiare, non di andare a spendere altri quattrini in cause legali, burocrazia e quant'altro: questo è quanto deve consigliare un forum, chi legge poi deciderà di rivolgersi o meno a un legale, sulla base di altre informazioni note solo a lui, e che non tocca a me chiedere. per esempio; nel caso specifico, la forumista scrivente pensa che ci potranno essere altri creditori per importi maggiori che si faranno vivi dopo 8 anni? ecco, questo dovrà andarlo a dire all'avvocato. io mi fermo a dare il mio parere in base a quanto mi ha chiesto.

si capisce comunque che volevi darmi del bastardo, e anche qui hai sbagliato a capire: se un bastardo è tale, il "pasticcio" l'hanno fatto i genitori, non lui, quindi hai sbagliato due volte anzichè una. ti devo spiegare anche questo? o ti devo spiegrare che non dovevi nemmeno citare il padre della forumista scrivente?

per quanto mi riguarda, ormai hai capito benissimo che non me ne frega più niente: mi espellessero dal forum perchè io non so chi sei tu, almeno ti avrò fatto capire che io non la mando a dire a nessuno, non mi espellessero... avrai pane per i tuoi denti.



nota per chi mi legge: per conoscere il mio parere, leggere attentamente i miei post, non badare alle polemicucce da bar di altri forumisti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione