Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10170
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sul forum non ho trovato nessuno che parlasse della BERNESE ASSUCURAZIONI, io nell'anno 2000 ho aperto questa polizza tramite un agente di mia conoscenza.ho versato gia 8 rate,(ossia 8 anni)ho scadenza a 15 anni e il tpo di polizza è "programma futuro" con ramo vita+ramo infortuni.la piccola parte che si versa per il ramo infortuni (se piccola si puo chiamare di € 180,00 l anno) è a fondo perduto ossia se mi infortuno loro mi pagano la clinica o ospedale, per quanto riguarda il ramo vita sapevo che la quota versata (€ 800 circa l anno)avrebbe avuto degli interessi tipo del 4%. sapevo poi che se si riscattava prima dei 5 anni si perdeva parte del denaro. Ora proprio perchè sono intenzionata a chiuderla ho chiesto all assicurazione un conteggio dettagliato di quanto ho maturato ad oggi per vedere se conviene tenerla o no e mi han mandato solo una lettera con un totale senza un dettaglio degli interessi maturati di anno in anno. E tra l altro cosa peggiore non mi tornano i conti,ossia non hanno calcolato interessi su questa somma e mancano, avendo tolto i soldi del ramo infortuni per il fondo, perduto almeno € 1.600,00.Ora ho richiesto un altro dettaglio con tutti gli interessi e poi mi regolo. Ma al telefono ho avuto anche una spiacevole notizia,ossia che la societa si trattiene sulla somma versata una parte di denaro per sostenere delle spese perchè dice che ha dei costi ma sul contratto ho trovato soltanto un articolo in cui si dice che gli oneri sono a carico del contraente. Questi oneri sarebbero le imposte che si pagano su ogni rata(detraibili dal 730). Ora mi chiedo quali siano questi altri costi che la società dice di sostenere.Questa persona mi ha fatto un esempio ossia; se io verso 1000 , 800 vengono investiti in dei fondi e rimangono a me e maturano gli interessi e i restanti 200 rimangono a loro. Sono delusa e preoccupata di tutto ciò perchè il promoter che me l ha emessa non mi disse niente nell anno 2000 in cui l aprii questa polizza.Che ne pensate?Un consiglio?A costo di perdere dei soldi preferisco toglierla comunque, per non avere + un peso alle spalle,se devo regalare dei soldi li do in beneficienza!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione