Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1496
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

ciao a tutti volevo chiedere una cosa.Se una persona ha 2 debiti verso un unico creditore ma questo ti notifica tramite decreto ingiuntivo solo unaparte di questi.Il restante cmq rientra dentro?

Mi spiego se tu saldi la somma sul decreto ed il creditore opina che questa e' stata dirottata verso la parte non notificata, e' una cosa che puo' fare?

grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

ti fai firmare la quietanza di quanto pagato direttamente sul d.i. in tuo possesso

certo che, qualora il creditore fosse in grado di dimostrare anche il residuo suo credito, nulla gli vieta di richiedere un nuovo d.i. x la somma rimasta sospesa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Il problema che e' sorto e' che alla fine del mio versamento dei soldi del decreto, ho chiesto via fax quanto fossero interessi e spese ma il creditore( banca) ha mandato avanti la cosa e mi son ritrovato un atto di pignoramento.con tanto di geometra che vuole fare perizia .Ho contattato quindi loro ma dopo avermi detto che avevan dirottato i soldi li e che sapevo che c'era questo residuo da coprire.Ho opinato che io avevo versato come priorita' i soldi del decreto ma loro mi han risposto che eran liberi di fare quello che volevano.Non accettano un ulteriore dilazione rateale.Vorrei sapere in questo caso cosa dovrei fare o qualche consiglio perche' cmq il geometra mi ha concesso 15giorni per vedere se trovo un accordo.OVviamente non vogliono chiudere la cosa e riaprire con un altro decreto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione