Buongiorno, vi scrivo per chiedere consiglio in merito a 3 multe prese nel 2004.
Nello specifico si tratta di 3 verbali per sosta davanti cassonetto fatte dai vigili con la telecamera (lavoraro in un bar e parcheggiavo davanti lo stesso finchè non si trovava posto), il verbale in origine se non sbaglio dovrebbe essere di circa 33/34 euro ognuno.
Le multe sono datate:
-03-03-04 notificata il 28-06-04 e raccomandata successiva del 13-05-09
-04-06-04 notificata il 08-10-04 e raccomandata successiva del 13-05-09
-26-06-04 notificata il 25-06-04 e raccomandata successiva del 13-05-09
Nel 2004 non trovandomi al mio domicilio hanno portato il tutto in casa comunale, ma io non ho ricevuto gli avvisi ne tantomeno ho firmato qualcosa.
Successivamente, nel 2005 ho cambiato abitazione e nel 2009 mi è stata mandata la seconda notifica via raccomandata per notificarle tutte e tre.
Non ricordo se ho firmato o meno qualcosa visto che sono passati tanti anni.
La cosa che non capisco è, come mai dopo 9 anni le multe mi sono arrivate "solo" raddoppiate? il totale da pagare è 233,86 euro tra spese di notifica interessi e multe...ho chiamato il numero degli uffici preposti e mi hanno detto che sono calcolate come raddoppiate.
Secondo voi c'è qualche vizio di forma per procedere con un ricorso?
Nella speranza di ricevere qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente e vi mando cordiali saluti.