Salve,
ho questa situazione: nel 2004 con il mio compagno abbiamo acquistato un immobile, intestando a me la proprietà e a lui il mutuo per il quale io risultavo solo prestatore di ipoteca. Nel 2010 per svariati motivi abbiamo dovuto intestare a me anche il mutuo, tramite un atto di accollo di mutuo fondiario, con il quale anche il mutuo è diventato a mio carico.
Avendo effettuato l'accollo di un mutuo già esistente sull'immobile pensavo di poter detrarre gli interessi ma il commercialista mi dice che questo non è possibile. E' così?
Io ho la casa regolarmente intestata come prima casa e il mutuo che mi sono accollata è lo stesso stipulato proprio per quell'acquisto.
Grazie a chi vorrà gentilemnte rispondermi.
Elena