Salve, chiedo aiuto con la speranza di avere una risposta riguardo assicurazione OBBLIGATORIA per l'acquisto di un immobile. Circa 5 anni fa ho acceso un mutuo con fineco x l'acquisto di un appartamento..dal prestito da me richiesto (circa 100 mila euro) al momento della consegna dell'assegno, mi hanno tolto 4,500 euro sui 100 mila, x assicurazione incendio obbligatoria x 30 anni di mutuo, ovviamente senza avvisarmi prima.. era legale sta cosa??? Mah!! cmq. a denti stretti ho firmato lo stesso e accettato l'asegno "visto che avevo gia' versato la caparra x la casa" ma ora la cosa che mi chiedo, se dovessi estinguere il mio debito con fineco dopo 5 anni, invece di 30...in teoria mi dovrebbero scalare anche quei 25 anni di assicurazione gia' pagati, giusto?? X cortesia se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in merito..Grazie in anticipo.
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 2658
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
05/03/2011, ore 23:59
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
06/03/2011, ore 13:35
Ciao, il tuo ragionamento è giustissimo. La banca/assicurazione deve rimborsarti pro quota il premio pagato e non goduto. Prova a rivolgerti all'assicurazione della polizza e in caso di mancata risposta all'ANIA (l'associazione delle assicurazioni italiane).Buona fortuna |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
06/03/2011, ore 15:15
Grazie niteroi x le utililissime info...ora provo a muovermi e ti faccio sapere, anke se la vedo dura.... |
||||
|
|
||||