Il 29/03/2007 nella stessa mattinata dovrò vendere l'immobile nel quale abito per acquistare la mia nuova abitazione (prima casa). La mia Banca mi ha chiesto di pagare oltre la penale per l'estinzione anticipata del mutuo, € 50 per conteggio estinzione, € 120 per cancellazione ipoteca ed in più mi ha chiesto circa € 400 euro per spese notarili per cancellazione ipotecaria.Quando ho detto che la richiesta non mi sembra legittima perchè il Decreto Bersani prevede che la comunicazione della Banca avvenga automaticamente alla Conservatoria dei Registri Immobiliari senza autentica notarile hanno risposto che diventerà Legge solo il 02/04/2007 e che fino ad allora hanno disposizioni diverse e mi devo rivolgere ad un Notaio. Ma non hanno 30 gg. di tempo per farlo??? Devo proprio rivolgermi al Notaio??? La segretaria mi ha detto che alcuni Istituti hanno già provveduto autonomamente a mettere in pratica quanto il Decreto ha stabilito.Grazie ed attendo vostre risposte
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 34540
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
15/03/2009, ore 15:36
|
||||
|
|
||||