Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3849
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sono assicurata SAI con un'autovettura in classe 1. Ho acquistato uno scooter e me lo hanno assicurato in classe 14. La loro motivazione nel non attribuirmi una classe di merito più bassa è che sull'autovettura grava un sinistro negli ultimi 5 anni. In base al Decreto Bersani, questa loro motivazione è giusta? E se non è esatta, come devo procedere? Grazie a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

In realtà non devono motivare nulla.L'assicurazione di un motociclo non è equiparabile a quella di una autovettura, quindi si parte comunque con la classe di ingresso.A meno che, ovviamente, nel nucleo familiare residente non ci sia qualche altro motociclo assicurato dal quale si può clonare la classe.http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Bersani non c'entra però ci sono parecchie compagnie che per fidelizzare il cliente danno alla moto una classe agevolata,o addirittura la stessa classe della macchina se < alla 4uarta,altre permettono la sospensione senza sovraprezzo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione