Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e spero di seguire al meglio il "Regolamento";il mio problema è "relativamente" semplice (ma non riesco a trovare informazioni certe sul web): è corretto pagare il cosidetto "contributo di disattivazione" quando si stà per migrare verso un altro operatore? Io ho deciso di "migrare" da Tiscali adsl a Telecom adsl (la telefonia era ed è rimasta sempre Telecom) dopo 6 anni di contratto con Tiscali adsl; adesso Tiscali mi sta richiedendo,appunto, il contributo di cui sopra. Ho anche letto che l'AGCOM recita testualmente:"Il garante delle telecomunicazioni ha precisato che i "costi di disattivazione" devono essere chiaramente evidenziati in contratto e che in caso di passaggio da operatore ad operatore non possono considerarsi "giustificati", per questo dunque non dovuti". Vi ringrazio e accettato consigli. Mauro