Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3146
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e spero di seguire al meglio il "Regolamento";il mio problema è "relativamente" semplice (ma non riesco a trovare informazioni certe sul web): è corretto pagare il cosidetto "contributo di disattivazione" quando si stà per migrare verso un altro operatore? Io ho deciso di "migrare" da Tiscali adsl a Telecom adsl (la telefonia era ed è rimasta sempre Telecom) dopo 6 anni di contratto con Tiscali adsl; adesso Tiscali mi sta richiedendo,appunto, il contributo di cui sopra. Ho anche letto che l'AGCOM recita testualmente:"Il garante delle telecomunicazioni ha precisato che i "costi di disattivazione" devono essere chiaramente evidenziati in contratto e che in caso di passaggio da operatore ad operatore non possono considerarsi "giustificati", per questo dunque non dovuti". Vi ringrazio e accettato consigli. Mauro

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

No, il contributo di disattivazione non è dovuto. Salda la fattura senza quei costi e manda una a/r di messa in mora chiedendo giustifica di quesi costi e segnala la cosa anche all'AGCOM (c'è un modulo apposito nel loro sito)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione