Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6715
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

come è ormai noto la manovra Monti ha previsto una anticipata prescrizione delle vecchie lire con decorrenza immediata anziché la naturale scadenza al 28/02/2012. Questa decisione la ritengo una ''rapina'' ai danni dei cittadini in quanto lo Stato viene unilateralmente meno ad un contratto anticipandone la scadenza originariamente prevista.Il Governo chiede dei sacrifici applicando delle tasse ma questo modo di agire non è applicare le tasse bensì approppiarsi del bene che lo Stato stesso garantiva. Sarebbe più coerente una tassa sul cambio piuttosto che venire meno a una sua obbligazione.Mi auguro che qualcuno si faccia portavoce di una simile proposta in fase di discussione della manovra in Parlamento.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Rev.0 Segnala

Importanti novità nella pagina facebook INGIUSTA PRESCRIZIONE LIRA.

Raccolta adesioni per azione legale collettiva entro il 15/febbraio.

Informazioni sulla anticipata prescrizione e ricorso Federcontribuenti:
http://www.facebook.com/groups/258912407506686/

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

E' stata aperta sui forum ADUSBEF una nuova discussione avente per oggetto "Ingiusta prescrizione Lira", il nome è ripreso dalla analoga iniziativa in corso su Facebook, con lo scopo di creare una discussione parallela in un gruppo consultabile senza login.

http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=337429

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione