Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5658
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sono nell'impossibilità di chiudere il conto corrente e deposito titoli collegato che contiene azioni/obbligazioni fallite e azioni sospese (dal 2011) a tempo indeterminato. Per chiudere il deposito titoli la banca sposta tutti i titoli non negoziabili in un loro speciale dossier interno, come mi è stato spiegato dal dipendente della banca. Durante il tentativo di spostare i titoli (giugno 2012), il sistema della banca non lo permetteva, fatto diverse telefonate il dipendente mi suggeriva di effettuare reclamo all'assistenza reclami della banca (29/06/12) -Risposta negativa. Ho effettuato reclamo (29/12/12) alla Monte Titoli tramite e-mail-Risposta negativa. Reclamo effettuato via e-mail (06/12/12) alla Borsa Italia-In attesa di risposta. Reclamo effettuato via e-mail alla Banca d'Italia (06/12/12)-In attesa di risposta. Ho effettuate diverse ricerhe e" per i titoli non negoziabili (falliti/sospesi/delistati ecc.) occorre, organizzare la vendita ( io dico anche zero euro) a qulcuno ad un amico (che si prende i titoli????), semplicemente redigendo un atto contenente i dati, completi delle coordinate dei depositi titoli, del venditore e del compratore, oppure la disponibilità della banca (la mia banca non era disponibile) ad acquisire i titoli. -Vendita tramite il mercato grigio di Londra ????. Attualmente per l’anno 2012 non ho pagato il bollo sul conto corrente (perché il conto è al disotto di 5000 Euro ci sono circa 100 Euro) mentre sul deposito Titoli ho pagato l’imposta di bollo (34,20), e le spese relative alla banca. Ora non so più cosa fare, c’è qualcuno che mi possa aiutare ??????? Ci sono altre alternative?????

Grazie, Ciro1950

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

finalmente oggi 30/04/14 sono riuscito a chiudere il conto corrente e il deposito titoli collegato, regalando alla banca a costo zero e spese zero i titoli presente nel deposito titoli.

Ciro1950

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione