Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2131
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

buongiorno,ho un problema e non so a chi rivolgermi ,un inquilino mi ha rilasciato una fidejussione "a prima richiesta"rilasciata da una finanziaria ,a garanzia del puntuale pagamento dei canoni di affitto con copertura di 12 mensilità ,ma dopo solo 2 mesi ha cominciato a non pagare cosi ho dato mandato all'avvocato di avviare le pratiche di sfratto e ho inviato richiesta di liquidazione alla fidejussione ma dopo 8 mesi e 5 raccomandate non ricevendo alcun contatto da parte loro ho chiamato la banca d'italia per un esposto,scoprendo che il 23 ottobre la finanziaria è stata cancellata dall'albo per gravi inadempienze .adesso mi chiedo ci sarà un fondo che garantisce ,un ente a cui rivolgersi per vedere se è in corso un fallimento dove entrare per prender qualcosa ,oppure le finanziarie possono tranquillamente operare per un tot di anni raccimolare soldi delle polizze e poi chiudere senza alcun obbligo ? e il capitale sociale ? e l'amministratore?.

se qualcuna sarebbe cosi cortese da darmi delle delucidazioni o indirizzarmi verso qualche professionista del settore ne sarei grato

buona giornata

tony

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione