Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2751
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ho maturato 10 anni di TFR con una azienza,ditta individuale che non è in buone condizioni.Se dovesse fallire, rischirei il mio TFR attualmente affidato all'imps?Come posso fare, a chi rivolgermi, dove lasciarlo giacente affinche in caso di fallimento del datore di lavoro non vada perso.Grazie per l'attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

il tfr è comunque garantito dall'inps, quindi non rischi di perderlo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Quindi, in caso di licenziamento voluto o forzato il mio referente è il datore di lavoro se in attività.In caso di fallimento il referente diventa l'INPS, è così?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Si ti conviene,tuttavia, verificare periodicamente la consistenza e la periodicità dei versamenti,in quest'ambito si sono verificati diverse inadempienze.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Fai SUBITO un controllo all'INPS, comunque è l'inps che praticamente ha in mano il tuo tfr, il datore di lavoro non c'entra, almeno che non abbia già fatto il furbo da un pò di tempo..........

Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione