Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7069
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

i proventi da investimenti finanziari verranno tassati al 20% dal 01.01.2012. Fino a tale data la tassazione era del 12,5%.

Il problema è che i proventi maturati “a cavallo” del 31.12.2011 verranno tassati interamente al 20% se il cliente non segnala che vuole evitare ciò facendo il cosiddetto “affrancamento”.

Ma poiché molti clienti hanno avuto anche delle perdite in quello stesso periodo (e stante una complicata gestione di esse sotto il profilo fiscale) è possibile che facendo “l’affrancamento” anzidetto ci si procuri un danno invece che un beneficio.

Il problema è che ai clienti non è possibile capire se tale affrancamento conviene o no perché i calcoli sono complicatissimi, i dati per farli sono di fatto irreperibili e sono tutti in possesso delle banche che però nulla fanno per aiutare i clienti al riguardo, ecc… .

Insomma, buio totale, su come meglio tutelare i propri risparmi!

Restando a disposizione si porgono distinti saluti.

Mario

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

e possibile che una filiale di banca intesa alla richiesta di chiusura di un c c e di trasferire tutto su un altro conto presso stessa filiale e dello stesso

intestatario chieda 400 euro di tasse x trasferimento delle quote fondo?? il passaggio delle quote e considerato :come una vendita e quindi comporta la tassazione del 20%

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione