Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3209
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Vorrei spostare gran parte della mia liquidità da Unicredit ad un Libretto di Risparmio Poste Italiane. Posso depositare un assegno dal mio libretto di assegni o devo seguire una procedura diversa e poì, c'è più sicurezza su Poste Italiane - a parte gli interessi - o conviene rimanere su Unicredit con 1% di int.?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

non credo che le poste accettino assegni a meno che non siano state loro ad emetterli.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

può fare un bonifico. ma ciò che la preoccupa è: dove è meglio tenere la liquidità? bene, diffidi di tutti, soprattutto dei conti deposito tanto pubblicizzati, poichè a garanzia del tasso "fuori mercato" c'è un sottostante costituito da pct o obbligazioni, che non sono inclusi nel Fondo di Tutela dei Depositi e Prestiti. La posta poi, basta vedere il comportamento che hanno avuto con le index vendute negli anni 2001 2002 2003 e che fa parte della recente cronaca. Cercho invece un conto corrente ordinario, di tipo remunerato, o un fondo di liquidità con duration max 6 mesi e che abbia commissioni di gestione intorno allo 0,2%.Buona fortuna.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Ma tutti i conti deposito dicono siano tutelati dal Fidt o almeno così è scritto nei contratti, forse non sono tutelati i C.D. vincolati perchè credo in quelli vi sia il sottostante in pct non tutelati dal fidt, correggetemi se sbaglio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione