Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 12203
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ho allegato la lettera che ho spedito alla fineco che riassume la mia situazione Oggetto Promotore finanziario Fantasma investimenti in caduta libera Buongiorno, sono vostro cliente dal lontano 2000, conobbi Fineco tramite un amico al tempo vostro promotore il quale mi consigliò piani d’investimento e in seguito un’assicurazione vita; investii 17.559€ 34.000.000 delle vecchie lire fin che fui affiancato a lui andò tutto bene, a scadenze trimestrali / semestrali si presentava, e indicava la rotta da intraprendere per la gestione dei miei risparmi, purtroppo nel 2002/2003 cambiò lavoro e fui quindi affidato al sig. M.F.che da allora ho incontrato 2 – 3 sporadiche volte. (a fronte di innumerevoli chiamate e appuntamenti disdetti all'ultimo momento)Ad oggi mi trovo il capitale che dopo 5 anni si è in trasformato in 11.128€.(non perche' investiti tutti in azionario ma perche' lasciati alla deriva dal promotore fantasma)Verso fine 2007 l’ho contatto telefonicamente per chiedere ragguagli su un’assicurazione che avrei voluto chiudere alcuni anni fa, quest’anno sempre telefonicamente, ho chiesto in più occasioni un incontro con il sig. M., ma al momento di trovarci tale sig. trovava scuse dell’ultima ora per disdire l’appuntamento. Mi proponeva in un secondo tempo (dopo la mia ennesima telefonata) di raggiungerlo in ufficio a Busto Arsizio (cosa per me non possibile per problemi personali ) senza pero’ proporsi a venire.Alla fine mandavo una mail dove indicavo al sig. M. che intendevo chiudere i rapporti con Fineco, mi veniva risposto telefonicamente da M. che i mercati stavano riguadagnando terreno e mi consigliava di proseguire, mi rincuorava dichiarando che il sabato seguente mi avrebbe telefonato a casa ed insieme tramite internet avremmo fatto movimenti on-line per migliorare la situazione venutasi a creare,questo 9 mesi fa, non l’ho più sentito .In relazione all’ assicurazione sopra citata , ad ottobre ,telefonicamente, il sig. M. mentre disdiceva un altro appuntamento mi garantiva che “l’avrebbe sistemata lui”(ossia l’avrebbe chiusa per mio conto) Bene due settimane fa mi vedo arrivare una lettera, con scritto;Gentile cliente in ottemperanza al contenuto della circolare ISVAP n’551 del 01/03/05 le compagnie assicurative segnalano ai propri assicurati la sopravvenienza di una eventuale riduzione del controvalore delle quote detenute in una polizza nel caso in cui essa superi il 30% ……il calcolo effettuato ha tenuto conto anche degli eventuali riscatti parziali da lei effettuati e delle eventuali PENALIZZAZIONI APPLICATE A NORMA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI.Il sig. M. non ha comunicato per tempo che era mia intenzione chiudere l’assicurazione e io ci ho rimesso.Adesso chiedo, anzi esigo, chiarimenti sull’operato di questo signore e mi aspetto che la fiducia riposta in Fineco non sia stata vana, inoltre mi aspetto da Fineco uno sforzo per poter riportare il mio capitale il più possibile vicino al valore che 5 anni fa investì.Inutile dire che mi aspetto un promotore serio e affidabile, e chiudere il capitolo M.A riprova delle mie lamentele potete controllare le movimentazioni dei miei fondi a quando risalgono.Nell’attesa di vostro riscontro vi lascio tutti i miei recapiti per un contatto Bene Fineco Mi ha cambiato promotore . E ha risposto sull'operato del sig. M. Fineco e' stata piu' che superficiale e ha dato ragio al sig M.il nuovo promotoer pretende altri soldi per risollevare la mia situazione , ho chiesto al nuovo promotore tutte le movimentazioni fatte dal sig. M per indicarle a Fineco ma il nuovo promotore mi ha rispoato cosi'"Per quanto riguarda la mia attività, Le volevo ricordare che non ho ancora capito se vuole lavorare con me oppure no. Io ho cercato di recuperare i dati di M. ma lui non li vede più ed io, in qualità di promotore subentrante, non li ho in memoria e a quanto pare non riesco a farmeli inviare. Le posso solo rispedire in allegato quello che, dopo gli aggiornamenti, ho a disposizione sugli investimenti finanziari puri"E sulla poliza in scadena a dicembre visto che e' subentrata (donna) mi dice Le ribadisco quanto detto nell’ultimo incontro: vista la tipologia di investimento, la cosa migliore è vendere tutto e, con CIO’ CHE RIMANE, andare su uno strumento azionario più efficiente della polizza che aveva sottoscritto. La posso consigliare su come fare e cosa fare, ma se Lei necessita di avere sistemato i dati della polizza e, nel frattempo, di lasciare stare ogni discorso finanziario, non conviene con me che mi rende difficile fare consulenza? Capisco la Sua necessità di fare chiarezza ma se il rapporto di fiducia che dovrebbe avere con me dipende dalla ricostruzione dei passaggi della polizza sottoscritta con i promotori precedenti, allora devo informarLa che dobbiamo impostare le cose in maniera differente. In attesa di un Suo riscontro, Le auguro di trascorrere un buon week end con tutta la famiglia. J Cordiali salutiScusate la lungaggine ma ho riassunto 5 anni

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione