Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5478
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ho intenzione di riscattare la suddetta polizza stipulata nel 2000 e della durata di 25 anni poichè quando ho stipulato il contratto, l'agente mi consigliava di aumentare l'importo della polizza ogni due o tre anni per avere nel tempo una rivalutazione maggiore dell'investimento. Ho fatto ciò fin quando mi hanno detto che non era più possibile e chiedendo un estratto conto, mi sono accorto che questo mi era stato formulato sulla base di quanto versato all'inizio, senza gli aumenti. Per la precisione ho iniziato con 50 euro, portando poi ai tre anni successivi la cifra a 75. Ora mi mandano una scheda per chiedere il riscatto e il contratto originale. Mi chiedo ma la parte fuori dal contratto, come mi verrà restituita? L'agenzia è stata molto evasiva in effetti non so a che titolo l'INA prelevava questi soldi visto che poi mi sono accorto che il mio tipo di polizza non prevedeva aumenti. Mi devono comunque degli interessi? Posso chiedere un risarcimento poichè ora chiedo il riscatto anticipato perchè ho perso fiducia non avendo poi mai avuto nemmeno una comunicazione circa l'andamento della polizza.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione