Viste le quasi quotidiane richiesta di suggerimenti,per limitare le azioni persecutorie,minacciose e intimidatorie della stragrande maggioranza di società di recupero crediti,invito a fare attenzione soprattutto alla loro fantasia intimidatoria, come quando ùsano termini tipo:. Oppure etc. Per non parlare di chi si presenta addirittura con l'abbonamento del tram spacciato per tesserino della Questura..........è successo pure questo !Ricordate che una legge sulla privacy esiste, ed è ben chiara :Non pòssono contattarvi sul luogo di lavoro.Non pòssono contattare i vostri vicini di casa, per raccogliere informazioni.Non pòssono entrare in contatto con persone estranee al debito, anche facenti parte del nucleo familiare Moglie/Marito, senza la vostra autorizzazione.Non pòssono entrare in casa.Non pòssono minacciare,nè estòrcere pagamenti a mano tipo cambiali/assegni.........Stesso discorso naturalmente per la corrispondenza.Vi è la cattiva abitùdine di inviare telegrammi di sollecito presso la vostra sede di lavoro, creando un notevole imbarazzo.Usate immediatamente la diffida ( la trovate in questo setore in un post < vademecum> appòsito ). E fatevi rispettare : nessuno può mettervi i piedi in faccia,nè per telefono,nè per lèttera nè di persona,solo perchè sono creditori nei vostri confronti !Ricordatevi che i < cani da riporto > meglio conosciuti come recuperatori o procuratori stragiudioziari etc. NON SONO NESSUNO ! Sono semplicemente dei privati cittadini,senza alcuna qualifica di pùbblico ufficiale,che fanno gli esattori per conto di altrettanti Enti privati ( Banche e Finanziarie lo sono ).Per cui potete benissimo non farli salire in casa e dire di lasciare un bigliettino nella buca postale. Se sono corretti. In caso contario,potete chiamare i carabinieri per molestie e minacce.......ABBIATE RISPETTO DI VOI STESSI E NON FATEVI TRATTARE A PESCI IN FACCIA !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !