Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2122
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

La mia situazione e'la seguente: moneycard revolving pagata regolarmente fino ad Aprile 2008 - rata € 100,00 MensiliRitardi di max 2 mesi nei pagamenti da Maggio(nel frattempo ho lasciato l'azienda per cui lavoravo,e solo lo stipendio di mia moglie serve giusto per vivere).Da Agosto rata ridotta,di loro iniziativa, a 60 € e carta bloccata:pagamenti effettuati,di tanto in tanto,con bollettini postali,accorpando 1 o due rate da 60 €.A fine dicembre mi comunicano,insieme all'e/c, via lettera, "l'imminente iscrizione nei registri......"Ogni due mesi c'e'il sollecito telefonico da parte di numeri privati che si qualificano come Consumit;cerco di pagare appena posso inviando via fax le ricevute dei versamenti,ma non guadagnando in maniera continuativa non riesco ad essere puntuale ogni mese.Domande: la iscrizione in Crif sara'gia'avvenuta? possono esercitare ,solo per uno o due mesi di ritardo la decadenza del beneficio del termine(obbligandomi a pagare i restanti 2500 € in unica soluzione)? Casa in affitto,no veicoli di proprieta',stipendio neanche a parlarne, possono rivalersi sul coniuge(separazione dei beni)?GrazieSchumi

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Al suo posto non mi preoccuperei della segnalazione al crif in quanto se non lo e' al momento sara' questione di giorni .Per quanto riguarda le telefonate che riceve dai rec. crediti si tuteli presentando una diffida alla caserma C/C contro queste societa', in quanto questi signori non possono invadere la sua privacy se non con i mezzi idonei riconosciuti e cioe' : epistolare - Puo' trarre vantaggio da questa situazione nel caso i sig. in questione perdurino nel perseguirla con mezzi non consoni presentando querela contro le societa' e richiedere danni provocatole ma questa e' una possibilita' che potra' discutere in futuro se sara' il caso . Data la sua situazione i Sig. creditori non possono avvalersi su nulla , per il momento . In futuro , quando lei trovera' nuovo impiego il suo stipendio sara' aggredito di un 1/5 ma anche qui e' da vedere .Stia sereno ! Un caro saluto , MIKY

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

OVVIO CHE SI'.......DIPENDE DALLA SOCIETA',MA IN GENERE FANNO QUELO CHE GLI PARE.......ASOLUTAMENTE NO,ANCHE SE TI MINACCERANNO IN TAL SENSO PER VEDERE SE ABBOCCHI...........

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione