Nei miei precedenti post vi avevo segnalato che la findomestic mi comunicava per lettera che a loro risultano non pagate 3 rate di un prestito finito di pagare a dicembre 2008 (prestito di 5 anni). Li chiamo prontamente e gli faccio presente che ho tutte le ricevute dei bollettini postali ed anche l'estratto conto della banca dove sino al 2004 avevano il prelievo automaitco, In modo arrogante ribaddiscono che a loro rislutano non pagate 3 rate e che devo subito pagare, pena l'inizio di un'azione legale nei miei riguardi! Mi confido con un mio amico avvocato e mi dice di spedire una raccomandata alla Findomestic dove intimo a mia volta l'indicazione (chiara e dettagliata, tutto questo anche ai preziosi consigli che ho ricevuto qui nel forum) delle rate che a loro risultano non pagate. Oggi la svolta.. ricevo una telefonata dove mi chiedono ancora il pagamento alla cieca di 3 rate, allora faccio presente che sto per inviare la suddetta raccomandata.. il tono dell'incaricato cambia in modo instantaneo e mi consiglia anche lui d'inviare la raccomandata (con ricevuta di ritorno) cosi loro attiverano il loro sistema interno per mandarmi l'indicazione delle rate che a loro risultano insolute.. UN VOSTRO PARERE A RIGUARDO DELLA QUESTIONE E PIU' CHE GRADITO!!
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
15/06/2011, ore 18:45
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
15/06/2011, ore 18:50
Ho un sospetto atroce : se a oro non risultano pagate le 3 rate,mooooolto probabilmente ti hanno iscritto in CRIF. E sarebbe davvero una < sòla > grottesca visto che sei stato un preciso pagatore.E diffida di chi ( alla carlona ) ti dice che la cancellazione te la DEBBONO FARE ! Spero di sbagliarmi,ma ho come un presentimento...............In CRIF si entra,ma non si esce. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
15/06/2011, ore 18:51
P.S. come ti ho detto nel post precedente,io non mi sarei preso la briga manco di fare la raccomandata,nè di andare di persona ala sede di Palermo ( se non ricordo male ) nè sarei andato da un avvocato.Il problema è loro,non tuo. Vèngano loro a casa tua,oppure ti richièdano CON GENTILEZZA una fotocopia delle ricevute. |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
15/06/2011, ore 21:21
Ammesso che rispondano, se hai in mano queste ricevute, potresti provare a controllare se ti hanno iscritto, dopodichè mettiti d'accordo con un amico per un acquisto moooolto importante, fai contratto con clausole rescissorie e penali a norma di legge, ma comunque importanti, poi vai in banca, chiedi i soldi ed al rifiuto fatti motivare.Dopodichè li denunci chiedendo i danni per l'erronea iscrizione e facendogli pagare tutte le penali del contratto sopra indicato. |
||||
|
|
||||