Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24771
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,

ieri per mezzo di un'email della mia banca che mi avvisava che mi era stata bloccata la carta multifunzione ho appreso di essere stato iscritto al CAI.

Ora mi sto creando la PEC per avere i dati precisi in merito a tale segnalazione, anche se in realtà so già provenire da un'altra banca a cui non ho pagato le ultime rate della carta di credito.

Da tale banca però ho ricevuto parecchie telefonate e lettere nonchè un paio di telegrammi, ma nessuna comunicazione ufficiale mediante raccomandata, è corretto? Non avrebbero dovuto mandarmi una raccomandata? Ci sono i termini per fare ricorso e far cancellare la segnalazione? In che modo?

Grazie in anticipo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

La PEC...per fa chè?

Sai già perchè.

Non sono tenuti ad avvisarti,fumare.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Per la carta di credito vi è L'OBBLIGO di comunicazione del suo ritiro ed iscrizione in Carter, fa bene a reclamare. La risposta della banca? La r.r. è stata regolarmente spedita ma non ritirata, infatti sta qua.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Grazie delle risposte.
Inviata ora PEC alla Banca d'Italia per sapere chi (banca o recupero crediti) ha effettuato la segnalazione al Cai. Una volta appurato questo, dovrei scrivere a banca o agenzia sempre con a/r o PEC per richiedere cancellazione immediata dalla banca dati esatto?
LOYETI non capisco la tua risposta...a che r.r spedita ma non ritirata fai riferimento? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Gentile Sig. Lurch, se scrivo "L'OBBLIGO di comunicazione" e poi scrivo "La r.r. è stata regolarmente spedita" (come ipotesi di eventuale risposta della banca ai suoi, giusti, reclami), secondo Lei a cosa mi riferisco?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Capito! Ma loro non dovrebbero poter dimostrare anche questo? Dovrebbero avere una ricevuta di ritorno che infatti non hanno...altrimenti il discorso delle raccomandate a/r nn avrebbe più senso...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione