Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4967
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".salve a tutti, io ho stipulato un mutuo a tasso fisso il 22.08.08 con la banca Monte dei Paschi di Siena ora vorrei sapere, visto che sono abbassati i tassi (irs) se posso effettuare la rinegozziazione con la stessa banca a quali costi o se mi conviene effettuare la surroga. P.S: io sono un dipendente pubblico e quindi usufruisco di una convenzione con MPS di uno spread pari allo 0,80. grazie mille per la vostra disponibilità.

luigi_79

aggiungi un commento
aggiungi un commento

Rev.0 Segnala

Il mutuo a tasso fisso è un contratto non rinegoziabile ,con nessuna legge di facilitazione emessa, l'unica cosa di diritto è la surroga, legge 40/2007 a condizioni più favorevoli presso altri.Niente toglie alla Sua banca però di abbassarLe lo spread, in modo di rinegoziazione amichevole dietro Sua richiesta.


Leonardo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Per Longoleo non ho capito la sua risposta che intende pure io ho un mutuo a tasso fisso con Ingdirect cambiato nel 2006 che prima era a tasso variabile con Unicredit, ho estinto con unicredit e accesso a tasso fisso con muto arancio al 5,70. Quindi ora secondo te se io voglio cambiare con stessa banca o altra banca non si può fare? Visto che i tassi scendono noi che siamo a tasso fisso ce ne stamo a guardare? Premesso che il mutuo con Unicredit era a 30 anni per un valore di 140 mila euro e poi l'ho fatto per 25 per un importo di 125 mila euro con mutuo arancio. L'unica cosa nel 2006 ho pagato le spese del notaio che credo ora si può trovare altra strada con la nuova legge. FATEMI SAPERE COSA POSSIAMO FARE NOI A TASSO FISSO GRAZIE!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione