Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6156
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti.Se una banca comunica formalmente ad un'azienda la riduzione di un fido "a revoca", entro un termine e per un importo parziale, nella Centrale dei Rischi viene segnalata la trasformazione di una parte del fido da "revoca" a "scadenza" oppure la riduzione del fido?O che cosa viene segnalato?Vi ringrazio molto per la preziosa collaborazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Gentile Utente,le banche sono tenute a segnalare mensilmente gli affidamenti in Banca d'italia.Ciò a cui dovrà prestare attenzione sarà l'accordato rispetto all''utilizzato.Cordialmente

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Grazie.Mi domandavo pero' se le altre banche riescono a capire il caso prospettato, ovvero se guardando la Centrale dei Rischi riescono a vedere che un'altra banca ha ridotto l'accordato (se pur con una scadenza) oppure se riescono solo a vedere che una parte di accordato e' stata trasformata da "senza scadenza" a "revoca".Scusatemi se la domanda e' banale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Le banche fanno la fotografia dei fidi l'ultimo giorno lavorativo del mese e trasmettono i dati alla BIT, se l'esposizione complessiva supera i 24.999,99 euro. Se l'importo del fido rimane tale e quale, ma viene diviso a meta tra scadenza a revoca ed a certo tempo data, le banche sino a quando non matura la scadenza della metà a termine non si accorgono di niente, leggendo la c.r., dal mese successivo prendono visione della diminuzione, sempre che non sia rinnovata in tempo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione