Salve a tutti,scusate se forse la domanda può risultare un po' ovvia, ma la penale per l'esinzione anticipata dei prestiti chirografari (nel caso specifico un prestito di 25.000 €) non è stata abolita dalla legge bersani per i nuovi prestiti? e allora perchè le banche continuano a metterla nei contratti di finanziamento?Non è contro legge? è nulla? come di devo comportare?
Carrozzo Pasqualehttp:/
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1966
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
28/03/2011, ore 10:58
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/03/2011, ore 11:05
PS: dato che non ho requisiti sufficienti con il mio solo stipendio (perchè lavoro da meno di due anni a tempo indeterminato) mi hanno chiesto di fare un'assicurazione sul prestito del costo di 2.700 € circa. Ma questa assicurazione la pagherò solo una volta, o la devo pagare ogni anno? |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
28/03/2011, ore 11:55
Il decreto menzionato parla solo di mutui immobiliari.I prestiti (chirografari o personali) sono regolati da altre norme, è l'1% per questo tipo è il massimo legale per i paesi CEE. |
||||
|
|
||||