buonasera, mi chiamo Daniele e scrivo da Terni, dove nell'aprile di quest'anno ho acquistato una casa nuova da un costruttore e facendo un mutuo personale alla banca (bnl) anzichè l'accolo del mutuo del costruttore (monte dei paschi). poco tempo di firmare rogito e contratto di mutuo, il gentile costruttore m'informa che però, avendo fatto un mutuo personale e non l'accollo, avrei dovuto pagare l'1% di penale per estinzione anticipata... soltanto oggi vengo a sapere che questa cosa non è più prevista dal 2007, anno di approvazione della legge bersani. o almeno questo è quello che ho capito. vorrei gentilmente chiedere:1) ma questa penale si deve pagare o no?2) qualora non si fosse più obbligati, e visto che io invece mio malgrado ho pagato 760 euro, posso ottenerne la restituzione? cosa dovrei fare in tal caso?Vi chiedo di aiutarmi e ringrazio di cuore tutti anticipatamente.
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1519
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
08/11/2013, ore 19:53
|
||||
|
|
||||