Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2845
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti.

Ho 30 anni, lavoro a tempo indeterminato da 10 e percepisco 1400€ al mese.

Il desiderio d'indipendenza mi ha portato a guardarmi in giro, e visto che l'idea dell'affitto non mi piace per niente (li vedo solo soldi buttati via) sto pensando all'acquisto di un appartamento.

L'idea di immobile sarebbe un trilocale, dal valore di circa 110.000€ (ne ho visti parecchi che mi possono interessare), ed il mutuo che andrei a richiedere sarebbe del 70 - 75 %

Tanti mi dicono che sarà un grosso impegno, e me ne rendo conto (non sono in coppia).

Ho paura di sbagliare tasso, ho paura che dentro al contratto mi mettano clausole che io non saprò leggere e un domani mi recheranno problemi, ho paura che mi freghino. E poi. ce la farò, mettendo per esempio una rata di 500 al mese, con 900 ad affrontare le bollette, la spesa, la macchina, e mettermi via qualcosina? O vivrò per 25-30 anni arrivando a stento a fine mese? Poi se chiederanno la firma di mio papà non so se avrò il coraggio di firmare.

Scusate lo sfogo ma magari qualcuno può darmi dei consigli utili.

Grazie,

Nicola

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione