Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5879
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve Ho un mutuo stipulato nel 2005 a tasso variabile con rata costante, ovvero quando negl'anni passati c'è stato un forte aumento dei tassi la mia rata rimaneva sempre la stessa, subendo solo un incremento collegato all'indice ISTAT.

Ora che i tassi sono scesi la mia rata è sempre alta. come faccio a capire se parliamo di un mutuo con tassi usurai?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]
Rev.0 Segnala

come ben sai la corte di cassazione si pronuncia negando o validando quanto viene impugnato dinanzi ad essa. poi quello che ne scaturisce viene magari erroenamente intrepretato dicendo che conferma o nega la tale norma/legge. andando a leggere le varie sentenze si trova poi un nesso. la logica dice anche che quello che conta e', se superiore, il tasso effettivo e non certo quello che appare in contratto. se poi la causa successiva e' stata impostata in modo diverso e' possibile che i risulatti siano diversi. E' sbagliato dire di fare causa comunque sperando in sentenza favorevole. e' giusto dire che il legale adusbef vede oltre quella che e' l'apparenza e che viene propagandata dai sostenitori dell'innocenza bancaria. Tieni ben presente che se le varie cause non fossero state impostate sulla base del diritto non avrebbero avuto esito felice. dal mio punto di vista le banche dopo le batoste subite e la paura per le prossime si metteranno in riga molto velocemente.Hannibalwww.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

parlavamo di un caso, stai parlando di un fenomeno. sul fenomeno che

le banche dopo le batoste subite e la paura per le prossime si metteranno in riga molto velocemente.

sono già d'accordo, in quanto le sentenze riguardano il passato e per il futuro sono certo della riduzione numerica delle "batoste". le banche non sono mai contente di pagare. in questo senso hai sfondato non una, ma due porte aperte.

sul caso specifico proposto dal forumista scrivente abbiamo peraltro già concordato che

e' meglio si faccia assistere da una sede adusbef perche' solo un tecnico specializzato puo fare il calcolo corretto e darle una vera indicazione. La questione e' un poco complicata ma non piu di tanto. saluti

onestamente, il post lo avrei fermato già diverse pagine fa.



hannibal, ma proprio ci prendi gusto a fare la figura del Firla?


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione