Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7784
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno,arrivo al dunque,è stato chiesto un fido bancario per 70.000,00 € nel 2004 sul contratto prima della firma risulta scritto necessario a garanzia del prestito stipulare assicurazione obbligatoria, la persona che ha firmato ora è deceduta gli eredi leggendo il contratto per la prima volta(erano all'oscuro di detto prestito) hanno chiesto alla Banca notizia in merito a questa assicurazione che copriva in caso di morte il debito, il direttore della banca che aveva firmato il contratto con il contraente non ha aperto nessuna polizza assicutiva e si è giustificato dicendo che conosceva personalmente chi aveva richiesto il fido e che non era necessaria nessuna assicurazione. Avete già sentito una cosa del genere ? Come ci si puo' compore secondo Voi ? ci sono ancora 56.000,00 € da restituire e gli eredi non sanno come recuperarli. grazie spero di ricevere qualche consiglio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

insisto ancora sulla questione fido bancario, la banca sostiene che pur essendo firmato dal contraente e dal direttore agenzia sulla pagina del contratto dov'è presente la dicitura "assicurazione obbligatoria " in caso di morte se non ci sono allegati specifici non e' necessario da parte della banca richiedere assicurazione a garanzia, perche' il richiedente il fido di € 75,000 era conosciuto personalmente e cliente della banca (specifico con conti in passivo)Come ci si può comportare, si deve necessariamente incaricare un legale ed impugnare il contratto.qualcuno di Voi era già venuto a conoscenza di un caso analogo grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione