Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3820
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,

La mia domanda potra' sembrare banale......ma penso riguardi molti..

Mi hanno pignorato la casa nel 2010 ma ancora non e' stata venduta all'asta......sono ancora in tempo per bloccare tutto con il nuovo decreto del fare di LETTA????



Le cose che possiedi. alla fine ............ Ti possiedono...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Si tratta di vedere come passa il decreto,e se passa come passa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

comunque sembra che non sia pignorabile la prima casa e solo se è l'unica a disposizione (nel qual caso converrebbe comunque farsi pignorare l'altra salvo conguaglio).



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare ingiustamente o "a sbafo" i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Caro Problem, ove lei disponesse di risorse economiche potrebbe bloccare il pignoramento della casa mediante la c.d. conversione del pignoramento. Quanto al "Decreto Del Fare" l'impignorabilità della prima casa è stata sancita limitatamente al rapporto di debito con Equitalia, ovverosia con l'Erario.


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Buongiorno,
vorrei un parere sul fatto che vi sono categorie di soggetti che non risiedono nella loro casa per un provvedimento legale, penso ai separati che hanno dovuto "obbligatoriamente" andarsene causa l'assegnazione della casa alla moglie.
Possibile che il "decreto del fare" li consideri "cornuti e mazziati" ?
Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione