Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1950
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve, vorrei informarvi di un episodio verificatosi oggi. Siccome non sono in regola con due pagamenti di rate con una finanziaria ed avendo deciso di regolare la mia situazione a breve, ho deciso di non rispondere alle loro continue e pressanti chisamate a mezzo telefono. Ciononostante, la finanziaria ha provveduto ad interpellare a mezzo telefono, una vicina dello stesso stabile, senza presentarsi o conoscerla, affinchè costei si prodigasse a farmi pervenire un bigliettino con nome e n.di telefono perchè io potessi chiamare. E' lecito questo mezzo insolito per avvisare il proprio cliente? La mia vicina, devo però convenire, ha inteso di arrecarmi un' azione gradita. Si può agire in tal senso? E' stata lesa la legge sulla privacy? Grazie per chi mi può rispondere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

MIDAMA dice<<< Siccome non sono in regola con due pagamenti di rate con una finanziaria ed avendo deciso di regolare la mia situazione a breve, ho deciso di non rispondere alle loro continue e pressanti chisamate a mezzo telefono....>>Ottima decisione.....! Brava !<<< Ciononostante, la finanziaria ha provveduto ad interpellare a mezzo telefono, una vicina dello stesso stabile, senza presentarsi o conoscerla, affinchè costei si prodigasse a farmi pervenire un bigliettino con nome e n.di telefono perchè io potessi chiamare. E' lecito questo mezzo insolito per avvisare il proprio cliente ? >>Assolutamente no. Ma loro se ne fregano con la scusa dell'impossibilità a rintracciare il debitore, manco se fosse scappato col malloppo all'èstero.......<<<La mia vicina, devo però convenire, ha inteso di arrecarmi un' azione gradita. Si può agire in tal senso ? E' stata lesa la legge sulla privacy? >>Certo che sì. A questo punto,per evitare reiterazioni,manda alla Finanziaria questa raccomandata con la quale comunichi utenze ed orari in cui vuoi èssere interpellata ( è la legge che te lo consente ) :<<RACCOMANDATAspett. Finanziaria xxxx La sottoscritta .......... cf..........titolare di finanziamento comunica che,a parziale correzione di quanto sottoscritto nel contratto originale,desidera èssere contattata esclusivamente alla seguente utenza telefonica........... in questi orari .........e/o a questo indirizzo.........Ciò premessoVI DIFFIDOad astenervi da contatti e ricerche condominiali che riguardano la mia persona in relazione alla mia posizione nei vostri confronti.In caso di reiterazione, provvederò a formale denuncia presso il più vicino Comando carabinieri per minacce,violazione della privacy e molestie (artt.612/612 bis del Codice Penale.) nonchè ai sensi del DL 196 del 30/06 2003 e successive modificazioni.Firma e luogo

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione