Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3096
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Altri temi".Buongiorno a tutti!Stamattina ho pagato tramite PostePay un nuovo abbonamento a Sky.La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata che la transazione è avvenuta con l'inserimento del numero di carta di credito e la data di scadenza. Quindi senza inserire il codice CVV di tre cifre. Chiaramente i soldi sono subito scomparsi dal conto.Ho chiamato Sky che mi ha confermato che sul loro sito i pagamenti tramite carta di credito avvengono così e sono sicuri.Però, poichè in tutte le transazioni economiche fatte fino ad oggi tramite internet e usando la PostePay questa informazione mi è stata richiesta, mi chiedevo se questo modo di pagare è corretto e soprattutto sicuro per il cliente.Infatti se avessi conosciuto il numero di carta di credito con la relativa scadenza avrei potuto pagare con i soldi di qualcun'altro.Poichè secondo me il codice di tre cifre aumenta la sicurezza di chi paga e diminuisce il rischio di frode perchè questa informazione non è obbligatoria?Qualcuno potrebbe darmi una risposta in tal senso?Grazie

Luca Palmieri

aggiungi un commento
aggiungi un commento

Rev.0 Segnala

E' vero succede in alcuni casi. Addirittura ho pagato l'assicurazione on line con carta di credito messa a disposizione da un amico.al telefono ho fatto presente che la carta non era intestata a me, non se ne sono preoccupati affatto, hanno intascato e punto.


Claudio

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Non è sicuro x il cliente,so che per pagare enel, telecom etc richiedono le 3 cifre sul retro, giudichi lei.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione