Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi presento mi chiamo Simone.Vi scrivo per capire come posso fare a risolvere un problema che sto avendo in questo periodo.Purtroppo per motivi econmici non sono riuscito a pagare le rate della carta di cedrito ( consum mps ) di settembre e ottobre per un totale di poco meno di 2000 € .Ovviamente mi hanno bloccato la carta.Mi ha contattato settimana scorse una persona dalla centrale rischi diceendo chee doveva passare la pratica alla consum e che avevo 5 giorni per pagare se volevo evitare questo, ho chiesto se era possibile una dilazione, ma l'unica proposta che mi ha fatto (avrei dovuto pagare subito 1000 € e altri 1000 € entro 10 giorni ) non ho potuto accettarla.Oggi mi contattato e mi ha detto che passerà la pratica alla consum e poi saranno loro a decidere cosa fare.Volevo capire da voi esperti cosa può succedere ora...La mia situazone è questa : vivo con i genitori e di intestatato a me ho solo una macchian di scarso valore, inoltre ho una polizza vita in corso dalla quale ho deciso proprio in questi giorni di chiedere un riscatto parziale ( visti anche alcuni ritardi nel pagamento degli stipendi e la precarietà al lavoro ) . Quando arriveanno i soldi potrò saldare quaesto debito ma avendo mandato avanti la pratica di riscatto ieri ci vorranno 30 / 45 giorni prima di avere i soldi sul conto.Immagino che sarò segnalato al crif al cai ecc.... ma spero di poter evitare visite sgradite da parte di recupero crediti e addirittura pignoramenti vari...Grazie se qualcuno mi può spiegare cosa può succedere e magari dare qualche consiglio per gestire al meglio la situazione.
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 25829
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
10/11/2013, ore 11:28
|
||||
|
|
||||