Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 25829
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi presento mi chiamo Simone.Vi scrivo per capire come posso fare a risolvere un problema che sto avendo in questo periodo.Purtroppo per motivi econmici non sono riuscito a pagare le rate della carta di cedrito ( consum mps ) di settembre e ottobre per un totale di poco meno di 2000 € .Ovviamente mi hanno bloccato la carta.Mi ha contattato settimana scorse una persona dalla centrale rischi diceendo chee doveva passare la pratica alla consum e che avevo 5 giorni per pagare se volevo evitare questo, ho chiesto se era possibile una dilazione, ma l'unica proposta che mi ha fatto (avrei dovuto pagare subito 1000 € e altri 1000 € entro 10 giorni ) non ho potuto accettarla.Oggi mi contattato e mi ha detto che passerà la pratica alla consum e poi saranno loro a decidere cosa fare.Volevo capire da voi esperti cosa può succedere ora...La mia situazone è questa : vivo con i genitori e di intestatato a me ho solo una macchian di scarso valore, inoltre ho una polizza vita in corso dalla quale ho deciso proprio in questi giorni di chiedere un riscatto parziale ( visti anche alcuni ritardi nel pagamento degli stipendi e la precarietà al lavoro ) . Quando arriveanno i soldi potrò saldare quaesto debito ma avendo mandato avanti la pratica di riscatto ieri ci vorranno 30 / 45 giorni prima di avere i soldi sul conto.Immagino che sarò segnalato al crif al cai ecc.... ma spero di poter evitare visite sgradite da parte di recupero crediti e addirittura pignoramenti vari...Grazie se qualcuno mi può spiegare cosa può succedere e magari dare qualche consiglio per gestire al meglio la situazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione