Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9498
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Salve a tutti. Innanzitutto un saluto visto che sono nuovo del forum.Allora vi spiego la mia strana situazione.Io e mia moglie abbiamo due bancomat BNL collegati con lo stesso conto corrente. Viviamo entrambi nella stessa città e non facciamo mai viaggi all'estero e non usiamo le carte bancomat per i pagamenti online. Usiamo solo i bancomat per i prelievi allo sportello della mia città e per i pagamenti al supermercato.Ieri sera utilizzando il servizio ebanking vedo che dal 30-12-2008 sono stati fatti prelievi giornalieri dal Mozambico che variano dai 500 ai 1500. Il mio conto è in rosso di 3000 euro circa.Allora:1) Io ho qui con me entrambe le carte bancomat che ho ovviamente bloccato;2) Io ho gli estratti conto dai quali risulta che in uno stesso giorno sono state utilizzate le due carte nella mia città da me e mia moglie e contemporaneamente sono stati fatti prelievi dal Mozambico. In pratica è come se io avessi pagato la spesa a Grosseto e un'ora dopo avessi fatto i prelievi dal Mozambico. Assurdo direi;3) Io posso prelevare massimo 250 euro al giorno, quindi non capisco come abbiano potuto prelevare anche 1500 euro in un giorno solo;4) Le mie carte non sono mai state nè prestate nè perse, mai. Le carte hanno entrambe microchip;5) La Banca non mi ha mai in questi giorni chiamato per dirmi che ero in rosso, e neanche mi ha chiamato per verificare come mai in uno stesso giorno sono stati fatti prelievi in due parti diverse del mondo con la stessa carta;6) I prelievi sono stati fatti dal Mozambico utilizzando il circuito Cirrus Maestro (la mia carta è un Bancomat-Carta di credito Maestro), quindi vorrei sapere come è pèossibile che la banca abbia permesso ulteriori prelievi con carta di credito quando il conto era già in rosso.Sono andato in banca e ho parlato col direttore che sinceramente mi ha ascoltato incredulo. Non posso ancora fare la denuncia ai carabinieri perchè per farla devo sapere quale delle due carte è stata clonata. In banca mi hanno detto che hanno chiamato un istituto a Roma che ha la possibilità di verificare in tempo reale quale delle dua carte è stata di fatto clonata: il problema è che a Roma sono rimasti di stucco perchè per la prima volta sembra che non riescano a capire quale delle carte è stata clonata e soprattutto come.Io ho tutte le prove per dimostrare che ero nella mia città e che le mie carte sono state sempre con me. Io ho più prove che contemporaneamente ho utilizzato le carte qui mentre prelevavano dal Mozambico.Io non potevo avere modo nè di prevedere, nè di evitare questo pasticcio.Ditemi se in questi casi la Banca rimborsa in toto o se è meglio che mi prenda un legale.Saluti e grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione