Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3233
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

..finalmente l'indignazione popolare..incomincia a produrre risultati..fattibili.Caschera' tutto..insieme ai servili suoi!LEGGE ELETORALE"Io firmo. Riprendiamoci il voto" Al via il referendum anti-PorcellumPresentata questa mattina a Roma una nuova campagna referendaria per cancellare i punti più controversi della legge Calderoli. Dalla prossima settimana via alla raccolta delle firme. Obiettivo: 500mila entro la fine di settembre

Leo



"Castigat ridendo mores"...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]
Rev.0 Segnala

paolo, una legge costituzionale richiede anni per essere approvata nel testo definitivo; già quella aveva il "peccato originale" di essere stata fatta a maggioranza, senza il voto dell'opposizione; e così l'opposizione, che ormai era maggioranza, ha avuto gioco facile ad affondarla. ma davvero ci abbiamo guadagnato?ad ogni modo non vedo accordi trasversali nè tantomeno negli stessi "poli" per una riforma condivisa.adesso a dire il vero non ho ben capito se la lega vuol staccare la spina ma dettando condizioni in modo che siano gli altri a dire "no" ed avere "la colpa". perchè in realtà le proposte che ha fatto non mi sembrano male, non si può pensare di vivacchiare fino a fine legislatura. i governi che vivacchiano fanno il male del paese e si preparano solo a perdere alle successive elezioni (guarda caso già successo nel 2001 e nel 2006).ed è chiaro che non si può pensare di fare "spesa", ma ci sono alcune riforme che possono portare benefici e dare risorse. la riforma fiscale non va vista nell'ottica del "risparmio" (anche cgil e cisl cosa pensano, che possano avanzare soldi?) ma della smeplificazione e dell'equità. tagliando un po' di spese, un po' di sprechi... ma davvero basterà?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Bisogna comunque dare una svolta significativa,che comunque farà capire che è finita l'era della cuccagna. Colpire i patrimoni invece che il lavoro, può dare nuova linfa alla ripresa economica. Certo è necessario far convogliare tutti gli sforzi, per far sì che da "tanti pochi" si ottenga un " Molto!! Gira e rigira, non si può sfuggire dalla lotta all'evasione , agli spechi, ed alla ridistribuzione del carico fiscale!! Ho forse nominato più di un tema , che risulta presente nelle volontà di una larga parte della scena politica italiana???? mi sà tanto di sì,dalla Lega al Sel, passando per tutto il centro le cose da fare sono pressocchè identiche. E' su questo che si devono concentrare, superando fazioni ed etichettamenti inproduttivi nel solo ed esclusivo bene del PAESE tutto!!!Cordialità

Paolo da Cassano

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione