Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 18485
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Servizi e prodotti bancari".

- Discussione off-topicNell'emendamento proposto al senato sulla abolizione delle commissioni di massimo scoperto,non vedo proprio e non giustifico la reazione dell'abi.Il provvedimento mira a cancellare un balzello che esiste solo in italia e serve solo a confondere le idee,altro che patti chiari.

E' come se rivendicassero il diritto a perputuare un'imbroglio,

aggiungi un commento
aggiungi un commento

Pagina 7 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]
Rev.0 Segnala

per risparmio: lasciami fare un discorso generale, indipendente dalle decisioni del governo I personalmente ritengo che anche per il fabbro che viene a sbloccarti la serratura di casa esistono dei vincoli, sia nel compenso che ti può chiedere, sia nel numero di interventi che può fisicamente riuscire a fare in un giorno, di persona o tramite i suoi collaboratori...mentre la banca, con gli sportelli automatici e l'home banking, moltiplica le attività, a minori costi ancje per il cliente, e ciò nonostante con un guadagno marginale in crescita, mentre un fabbro che decide di essere a disposizione la notte di natale e magari di riposarsi un altro giorno e di andare (eventualmente) in ferie dopo l'epifania, se fa un intervento di emergenza a casa tua la notte di natale, te lo farà pagare di più di quanto ti avrebbe chiesto se tu lo avessi chiamato quando lui sarà in ferie (non si capisce bene perchè....... e la maggiorazione "disagio" sarà compresa nel prezzo,

ma questo fabbro, che in realtà decide di andare in ferie in bassa stagione e risparmiare, potrà chiederti un importo "esagerato"? forse si, e lui più facilmente della banca, perchè le banche sono soggette ad una maggiore concorrenza, e perchè la banca può delegare un computer a metterti a disposizione almeno alcuni servizi di base 24 ore su 24, e così via...

capisco l'uomo, e capisco che si cauteli, visto che fa qualcosa che non tutti fanno o sono disposti a fare. ma su una cosa ha ragione la banca: comunque ti faccia pagare il servizio, e io spero che lo faccia anche in maniera trasparente, ci paga sopra le tasse, mentre l'artigiano... dipende!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 7 di 7
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione