Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6562
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Mentre chi dovrebbe fare pensa solo a come posizionarsi meglio per perpetuare la rapina delle risorse comuni perfettamente indifferente ai 45 giorni andati in fumo inutilmente, vorrei proporre qualche spunto di riflessione sul dibattito contante si, contante no. Ovviamente, trattandosi di Pimander, il pensiero e' "laterale" .

I soliti appartenenti alla cricca delle banche non si sono fatti sfuggire l'occasione fornita dalla spettacolare rapina da 10 milioni al portavalori in autostrada dalla parti di Milano nei giorni scorsi. "Eliminare il contante scongiura la rapina, annulla l'evasione, risolve tutti i problemi."

Ohibo', a me sta bene. Qualcuno e' in grado di indicare:

- se l'eliminazione del contante scongiura anche le truffe tipo Monte dei Paschi...con il fringe benefit della nomina a Presidente dell'ABI del capobanda....ed a Ministro dell'Economia dell'eminenza grigia del colpo.

- quale soggetto dovrebbe poi incamerare tutte le informazioni sulle transazioni elettroniche e monitorarle per evitare, appunto, la rapina del malloppone....

O forse, se magari non sarebbe meglio lasciar stare che qualche furbetto meno corretto di altri possa mandare avanti una piccola attivita invece di concentrare risorse in un unico punto al fine di esporle al furto TOTALE da parte di pochi.

In un certo senso, uno degli elementi di bilanciamento della democrazia sta proprio in questo...la diffusione....

In tal senso, anche, le recenti norme sui pagamenti della PA...piccole e medie imprese sfavorite rispetto alle grandi.....si apparecchiano la tavola questi fenomeni dell'economia.

-------------------------------------------------------Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Rev.0 Segnala

p.s.: la carta di credito la accettano anche i carroxzieri, i riparatori auto, gli artigiani, gli idraulici, i riparatori di elettrodomestici piccoli e grossi, e devono farlo, se vogliono lavorare!!



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione