Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 15844
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Girando per bancarelle ho trovato un vecchio libro, finito di stampare a febbraio del 1971 della collana OscarMondadori dal costo originario di lire 800 e dal titolo "Il Guinness dei Primati". Mi ha incuriosito e pagandolo 1 euro l'ho portato via (e poi dicono di investire in oro!!!). Ad un certo punto sono saltato dalla sedia leggendo a pagina 312 uno dei pochi "primati italiani" testuale:

Per inquadrare meglio il periodo, nel 1971 non c'era l'Iva (ma l'Ige), non c'era l'Irpef (ma la R.M.), non esiteva il 740. Dopo 50 anni stiamo allo stesso punto, quindi torno a ripetere, ogni volta che si parla di riforme, di novità, di allineamento all'Europa civile, dobbiamo ricordarci che siamo ITALIANI in ITALIA. Per esempio Monti, questo non l'ha mai saputo, Berlusconi si (pe ri fatti suoi, però)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 5 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]
Pagina 5 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione