Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5536
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Nel dicembre 2000 ho stipulato un "fondo integrativo pensionoistico", toro futuro sereno. il mio assicuratore mi disse che dopo 8 anni avrei potuto riscattare il capitale investito, io molto ingenuamente non ho letto il prospetto con le caratteristiche del prodotto. Oggi i soldi mi servono per l'acquisto di un' ufficio x mia moglie, e visto che ho gia una prima casa e che ho solo 36 anni, non posso incassare in nessun modo l'ammontare versato, e devo lasciare il tutto depositato fino alla pansione ,cioè minimo altri 30 anni.il mio assicuratore non mi ha dato nessuna opzione, qualcuno mi puo aiutare ?Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Nel suo caso può avere un'anticipazione pari al 30% della posizione maturata pagando una ritenuta pari al 23%

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

se si cominciasse a capire che i soldi x la pensione sono SOLO PER LA PENSIONE... si eviterebbero questi inconvenienti per forma mentis. Non me la voglio prendere con l'utente x carità. Ma vi chiedete mai perchè non è possibile chiedere un anticipo all' INPS??????p.s. sono sicuro che ora mi bersaglieranno.....

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione