Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4108
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Buongiorno, nel 1998 ho sottoscritto una polizza vita per 20 con pagamento annuale del premio. Ad oggi mancherebbero 3 premi da pagare per terminare il periodo.

Ho pensato di pagare gli ultimi 3 anni in un'unica soluzione per richieder il riscatto del valore della prestazione in anticipo. Secondo voi è una soluzione possibile e/o conveniente?

Grazie in anticipo per la risposta

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Non è fattibile innanzitutto.

Secondo non avrebbe senso essendo che non darebbe il tempo agli ultimo premio versato di lavorare per maturare interessi.

Chieda un estratto conto della sua posizione con indicazione di:

- premi versati

- capitale attualmente assicurato

- capitale in caso di riscatto

così vedrà come ha reso la polizza e se le conviene riscattare o meno; chieda anche il rendimento attuale della gestione in cui sono investiti i suoi soldi e il minimo garantito (potrebbe superare il rendimento attuale della gestione) per valutare ancor meglio la convenienza di riscattare o lasciarli in gestione.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Grazie mille per le indicazioni!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione