In data 05 aprile 2009, dopo otto mesi di attesa, mi è stata consegnata l'auto nuova, una mercedes classe B170 NGT(auto a metano).Ho pagato la parte rimanente, in tutto l'auto costa sui 36.000 euro (incentivi compresi).Ho fatto una polizza RCAuto per furto, incendio, atti vandalici e una mini casco di 3000 euro.La copertura del furto copre il valore totale dell'auto (36.000 euro).La sfortuna ha voluto che dopo 12 giorni dalla consegna ho subito un incidente auto, sono interventui i vigili, eccetera, che da verbale si dichiara che la controparte si è immessa in una strada con diritto di precedenza senza rispettare lo stop. I danni subiti riguardano tutta la parte anteriore dell'auto. Il preventivo per la riparazione è di circa 21.000 euro.A questo punto visti i notevoli danni e la cifra richiesta mi sono detto se mi conviene non far riparare l'auto. In fondo dopo mi ritrovo con un'auto nuova già accidentata. La carrozzeria mercedes che dovrà riparami l'auto mi ha assicurato che dopo l'auto sarà come nuova, ma non si sa mai...Posso chiedere il rimborso totale pagato dichiarato in fattura ?In caso non sia possibile avere il rimborso totale quanto posso richiedere come rimborso ?La carrozzeria della mercedes che mi dovrà riparare l'auto mi ha chiesto il 30% in anticipo dei 21.000 euro per iniziare la riparazione.Non mi sembra giusto che sia io a dare questa cifra.Cosa mi consigliate ?Grazie a chi mi risponderà.Demetrio
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 9500
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
27/04/2011, ore 14:35
|
||||
|
|
||||