buonasera vorrei rivolgere una domanda agli assicuratori INA,assidui frequentatori del forum Adusbef, quali sono i caricamenti(la parte di premio che la compagnia trattiene per i costi di gestione) su una polizza Euroforte 7 durata 25 rateazione mensile premio 100€?detto in parole povere su 1200 € versati quanti effettivamente vanno nel fondo? quali sono i costi nel caso decida di aumentare il premio da 100€ a 150€ mensili? vengono usati tutti i soldi da me versati con gli interessi o solo la riserva matemtica(cioè soldi da me versati meno le penali e i costi...) attendo risposte sincere senza giri di parole...
| Documenti | Cerca
|
|
Rev.0 Segnala
08/03/2012, ore 22:09
|
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/04/2013, ore 13:37
No se riscatti o riduci al 5 anno i valori sono uguali tanto quanto - vedi progetto -Se riduci la polizza non facendo ulteriori versamenti questi soldi cresceranno realisticamente dal 2,5 al 3% - vedi lo stesso progetto - puoi riscattare quando vuoi e non hai costi ne in entrata ne in uscita.Ciao |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/04/2013, ore 13:59
"riscattare successivamente potrebbe essere maggiormente penalizzante" ....naturalmente con questa frase intendevo nel caso continuassi a pagare i premi e non in caso di riduzione!Tra riduzione e riscatto preferisco riscattare....come ti dicevo dovrò probabilmente cambiare l'auto di mia moglie, non vale la pena secondo me far rivalutare la somma versata del 3% per poi pagare sicuramente un'inetresse maggiore per l'eventuale finanziamento dell'auto! |
||||
|
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/04/2013, ore 20:25
|
||||
|
|
||||