Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2020
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico per l'uso del forum".

- Discussione off-topic

Salve a tutti. Io e mia moglie siamo assaliti dalle assicurazioni.Vettura 1: Nel 2009 mia moglie ha avuto un sinistro, da sola senza coinvolgimento di altri veicoli in sosta o in transito. Abbiamo provveduto noi stessi alla riparazione del danno (sob!) senza interpellare l'assicurazione dato che sulla vettura ho dovuto togliere praticamente tutto come polizza ( senza vedere grandi variazioni sul costo semestrale!). Tempo dopo mia moglie è stata tamponata, in un'altro sinistro. Ha avuto spese mediche e ha chiesto il rimborso all'assicurazione inviando tutte le ricevute. La cifra che ci è ritornata fu inferiore e ci fu chiesto di rimborsare 100€ (di 500€ rimborsati) al Perito. Tornando al primo sinistro quivi menzionato arrivò dalla mia assicurazione la richiesta della descrizione dei fatti, in quanto un signor X dichiarava di aver ricevuto danni dal nostro veicolo. Ribadisco che mia moglie non ebbe assolutamente contatti con questa persona e,tral'altro, non le ha nemmeno prestato soccorso! Comunque mando la documentazione richiesta nei tempi previsti. Ora mi ritrovo con il 2 punti di categoria aumentati.Vettura 2: in un'area cortilizia privata urto accidentalmente un veicolo che ostruiva l'unica via di uscita rimasta, ostacolando anche ad altri la libertà di movimento. Aggiungo oltretutto che l'area chiusa è si priva di cancello ma reca due bei cartelli di divieto di accesso regolamentari.Mi sono informato in rete e ho scoperto che le assicurazioni non possono fare nulla in aree private. In un caso degenerato, addiritura, uno dei due condendenti è incappato nel penale con la detenzione per violenza privata, inquanto ostacolava la liberta di movimento altrui.Questo caso è ancora in sospeso, ho mandato la solita descrizione dei fatti richiesta dalla mia assicurazione richiedendo a mia volta di avere delucidazioni su come possano accettare un caso simile e lasciando la mia mail!Dopo quasi un mese la mia assicurazione non si degna minimamente di darmi hiarimenti.A questo punto mi chiedo:Vettura 1: ho la netta sensazione che il Sistema Assicurativo a diverse lacune. Un qualunque signor X richiede danni solo avendo un numero di targa. Ha oltretutto dichiarato di aver visto mia moglie in difficoltà e non le ha prestato soccorso. A me aumenta la polizza e il signor X si mette la macchina a nuovo! non mi sembra giusto.Al momento non pago fin quando non sistemano la questione.Vettura 2: Scottato dall'assicurazione di Vettura 1, ho il presentimento che l'esito non sarà molto differente. Non so che fare, io e mia moglie ci sentiamo solo dei Numeri da Mungere....Se qualcuno può darci un consiglio ne sarei veramente grato. Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il mio contorto messaggio ( a scuola non ero molto bravo nei componimenti!) Spero che sia stato comunque chiaro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

non ho capito la parte in cui avete dovuto pagare il perito , per il primo caso se ci sono testimoni che l'auto del signor x non e' stata coinvolta c'e' speranza se no e' dura , in ogni caso bisogna comunicare all'assicurazione che il tizio non ha motivo di pretendere nulla facendo una breve descrizione ma dettagliata sul come e' avvenuto l'incidente e quali altri veicoli o cose sono stati coinvolti .

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Si ma a cose fatte devi inviare lettera di disconoscimento del danno al terzo,chiedere tramite legale l'acquisizione del dossier e contestare il malus.Nel secondo caso,anche se il mezzo ostacolava la manovra o la visuale,ha torto sempre il mezzo in movimento.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione