Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2526
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,

oggi mi ha chiamato l'assicurazione (SAI) per dirmi che non possono accettare la disdetta della RCA di uno scooter (250 euro di premio annuale) in quanto giunta in ritardo.

Vi spiego la successione degli eventi:

A luglio vado in agenzia per rinnovare l'assicurazione di un altro scooter che scadeva di li a poco e mi sono sentito sparare un cifrone nonostante scendessi in terza classe.

In quella occasione mi dissero che anche se l'assicurazione aveva il tacito rinnovo essendo l'aumento superiore all'inflazione potevo dsdire anche il giorno prima della scadenza e bastava una telefonata o una mail, comunicazione che ho puntualmente inviato quando ho trovato un miglior preventivo altrove.

Nella stessa occasione chiesi informazioni anche per l'altro scooter che aveva scadenza ad inizio settembre e più o meno l'aumento era altrettanto sensibile, nonostante il calo di classe.

Le circostanze erano ovviamente le stesse.

Tornato dalle vacanze ho cercato polizze migliori ed appena ho trovato ho comunicato disdetta, ma in questo caso l'agenzia mi ha risposto che la disdetta non era valida, in quanto c'è il tacito rinnovo ed ho comunicato tardi (15 gg. dalla scadenza).

Ho obbiettato le circostanze descritte sopra ma mi hanno detto che il 25 agosto sono cambiate le tariffe e sono scese, quindi sono sotto lo scatto inflattivo negli aumenti.

A me nessuno ha comunicato tutto questo, ovviamente, quindi non potevo sapere che la tariffa era diversa da quella che mi avevano detto a metà luglio.

Adesso vi domando.... avendo già stipulato la nuova polizza secondo voi riceverò la richiesta di adempiere ugualmente?

Ricordo che si tratta di una RCA base e che sono 250 euro all'anno.... spero non siano così alla fame, quantomeno perchè hanno la loro buona dose di responsabilità, almeno morale.

Credo che ragionandoci sopra per quella cifra non gli convenga inimicarsi per anni chi in fondo è stato assicurato con loro senza incidenti per 10 anni.....

O no?



Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire:http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Francamente non credo che con i conti disastrosi di saifondiaria abbiamo abbassato le tariffe al netto del miglioramento di classe specie su ciclomotori e motocicli dove l'andamento tecnico risulta essere negativo sul tutto il territorio nazionale.

Al momento lascia perderecredo sia una richiesta estemnporanea del tuo agente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Grazie, aggiornerò alla bisogna.



Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire:http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione