Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14532
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Sono incappato come molti altri nella famosa mancata disdetta della polizza infortuni conducente.

Nell' ottobre del 2012 è stata emanata una legge la 179/2012 che disponeva la non obbligatorietà della disdetta della polizza infortuni conducente se associata ad una polizza RCA (comma2). Dopo solo 2 mesi, forse meno, il 17/12/2012 (sotto Natale guarda caso) una legge di conversione ha cancellato questa piccola frase.

Così con questo giochetto molti italiani si sono ritrovati con le lettere di minaccia delle assicurazioni per non aver disdettato la polizza infortuni conducente, quindi con ben n.2 polizze per ogni veicolo. Questo è un tipico esempio di come la politica scende a compromessi con i poteri forti , creando di fatto le condizioni per confondere la gente, con l'unico scopo di fare soldi a spese dei cittadini. Diciamocelo pure se questo giochetto non fosse stato fatto molti italiani non sarebbero incappati nell'equivoco. Sarebbe interessante quantizzare il totale dell'incasso dell' equivoco. Buon sonno IVASS. In Italia l'importante averle le istituzioni non farle funzionare...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]
Pagina 3 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione