Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2871
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

Per favore, qualcuno ha usufruito dei contributi regionali, stanziati dalla regione lombardia, per l'acquisto di un'auto con rottamazione?Come funziona?Sul bando di assegnazione dei contributi è specificato che il venditore, una volta accertata la validità del del voucher, deve calcolare il prezzo finale della vettura al netto dell'incentivo...però....ho provato a chiedere un paio di preventivi: un concessionario mi ha preventivato il prezzo della macchina al netto del contributo regionale, sottolineando che lo sconto è immediato.Un altro concessionario mi ha detto che avrebbe rimborsato il contributo dopo essere stato lui stesso rimborsato! Mi ha spiegato che i tempi di evasione della pratica sono lunghi e non vuole rischiare di rimetterci!Qualcuno può riportarmi la sua esperienza? N.b. Sono interessata all' acquisto di un' auto di marca Hyunday o Chevrolet.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

ha provato a scaricare il bando dal portale della regione lombardia?può anche darsi che esista un numero dedicato per risolvere i dubbi.provi a cercare sul portale www.regionelombardia.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Rev.0 Segnala

Si, ho letto il bando e mi pare di aver capito che la procedura è quella indicata dal primo concessionario al quale mi sono rivolta.Mi interessava comunque sapere come si comportano in genere i concessionari.Oggi, per esempio, ho saputo che un signore ha acquistato una Renault e ha pagato al netto dei contributi sia quello statale che quello regionale. Mentre un'altra persona si è ritrovata nella situazione descritta dal secondo concessionario che ho sentito.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione