Accedi


Registrati
Chiudi

Forum Domande & Risposte

Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2797
Documenti Cerca
Rev.0 Segnala

A seguito dell'aumento del canone mensile del mio abbonamento, i primi di ottobre ho inviato tramite raccomandata la comunicazione di recesso immediata per modifica unilaterale del contratto.

Qualche giorno fa ho ricevuto a mezzo posta ordinaria la comunicazione che confermava la cessazione dell'abonamento a partire da 9 novembre. Poi la sgradita sorpresa: ho ricevuto via e-mail la fattura del bimestre novembre-dicembre che è stata adebitata sulla mia carta di credito.

Ho quindi contattato telefonicamente il servizio clienti (a pagamento!): l'operatrice molto seccata mi ha risposto che la loro prassi è quella e che nella prossima fattura mi storneranno il periodo dal 9 novembre in poi riaccreditando la somma versata in più sulla carta.

Trovo alquanto scorretto questo metodo di prendersi anticipatamente dei soldi per un periodo di cui i clienti non ne usufruiscono. Fra l'altro credo che per questa procedura siano stati anche sanzionati dall'AFCM, ma continuano a farlo.

Inoltre dal 9 novembre mi è stato negato l'accesso on-line all'area clienti riservata in cui potevo consultare le fatture: così avrei almeno potuto bloccarne l'addebito.

Chiedo pertanto se è opportuno inviare una lettera di diffida oppure attendere lo storno nella prossima fattura.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione